Alfa Romeo: debutto di stile in Italia per la concept Tonale

Alfa_Romeo-Tonale_Concept-2019-1600-01
Smartworld

Il nuovo SUV compatto ibrido plug-in del Biscione in bella mostra al Salone del Mobile di Milano

Dal 9 al 14 aprile si svolgerà a Milano la 58esima edizione del “Salone del Mobile di Milano“, palcoscenico internazionale che mette insieme stile, design, storia, cultura e mostra le tendenze di ieri, oggi e domani.
  Ospitata presso la Fiera di Rho, ci sarà anche Alfa Romeo per l’anteprima nazionale della Tonale, la concept car del primo SUV compatto ibrido plug-in del marchio italiano.

La concept car

 

L’Alfa Romeo Tonale Concept – che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 – fuori sfoggia linee ispirate al passato del marchio mentre nell’abitacolo – più moderno – spiccano il cruscotto digitale da 12,3” e un touchscreen da 10,25”. Il sistema di infotainment offre due nuove funzionalità: “Alfista” (per interagire con la community di appassionati del Biscione) e “Paddock” (per visualizzare e acquistare in tempo reale aggiornamenti e dotazioni innovative per interni ed esterni).

Il manettino DNA Alfa Romeo della Tonale Concept presenta le funzioni Dual Power (massima potenza dai due motori: quello termico e quello elettrico) al posto di Dynamic e Advance E (modalità full electric) al posto di Advance Efficiency. Il pulsante E-mozione sullo schermo touch offre una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta.

Un Cronografo e una bicicletta targati Alfa Romeo

I visitatori del “Salone del Mobile di Milano” avranno anche la possibilità di ammirare due prestigiosi articoli di merchandising: il cronografo “Quadrifoglio” realizzato in edizione limitata da Eberhard & Co. e la nuova bicicletta e-MTB Alfa Romeo Dolomiti prodotta dalla Compagnia Ducale.