Aston Martin svela due nuove edizioni limitate della DB11

Smartworld
di Junio Gulinelli

Entrambe firmate da Q by Aston Martin, sono la DB11 Classic Driver Edition e la Henley Regatta DB11 Volante


Aston Martin continua a sfornare, una dopo l’altra, edizioni speciali della sua gamma di supersportive. Le ultime ad arrivare, in ordine cronologico, sono due inedite edizioni limitate della DB11, entrambe firmate dal dipartimento di personalizzazioni Q by Aston Martin.

Create per celebrare una serie di eventi esterni alla marca di Gaydon, queste due Limited Edition sono la DB11 Classic Driver Edition e la Henley Regatta DB11 Volante.

 

Aston Martin DB11 Classic Driver Edition

title

Di questa versione speciale della DB11 ne saranno prodotti solo 20 esemplari, disponibili sia con carrozzeria coupé che in versione cabrio Volante, equipaggiate con l’otto cilindri e dedicate al 20° anniversario della pagina Web Classic Driver.

La carrozzeria in grigio scuro si combina ai dettagli in verde dei rivestimenti dell’abitacolo. Una scelta cromatica ispirata alla grafica del sito Classic Driver.

 

Aston Martin Henley Regatta DB11 Volante

title

La Henley Regatta DB11 Volante è invece una one-off creata per commemorare la partnership tra Aston Martin e la Henley Royal Regatta, una celebre prova nautica che si svolge proprio questa settimana.

Questo esemplare unico è basato sulla carrozzeria Volante della DB11 e si riconosce per una serie di rifiniture specifiche per gli esterni e gli interni, combinando pelle, acciaio e fibra di carbonio con le tonalità cromatiche scelte per l’occasione.

Costa 200mila sterline.