Audi A3: la dotazione diventa più ricca

Audi A3 Sportback dettaglio
Smartworld
di Marco Coletto

La dotazione di serie della quarta generazione dell’Audi A3 è diventata più ricca con l’assistente alla svolta nel supporto alle manovre di aggiramento dell’ostacolo e un infotainment più evoluto

La dotazione di serie dell’Audi A3 è diventata più ricca: la quarta generazione della compatta di Ingolstadt è ora più sicura e più connessa.

Audi A3: l’assistente alla svolta

La dotazione di sicurezza dell’Audi A3 si è arricchita con l’integrazione dell’assistente alla svolta nel supporto alle manovre di aggiramento dell’ostacolo (collision avoid assist).

Il sistema si attiva a velocità inferiori a 10 km/h azionando l’indicatore di direzione sinistro e sfrutta i radar che monitorano l’andamento del traffico proveniente in senso opposto. Qualora venga rilevato l’approssimarsi di una vettura l’Audi pre sense front prima allerta il conducente mediante l’accensione di apposite spie e poi frena autonomamente l’auto scongiurando il possibile impatto mantenendo il mezzo all’interno della corsia.

Audi A3: infotainment più evoluto

Il comando vocale dell’Audi A3 è ora attivabile anche pronunciando “Hey Audi” e l’Audi smartphone interface (di serie dal secondo livello di allestimento) diventa fruibile anche in modalità wireless per i dispositivi Apple.