Audi, la A3 Sportback e-tron si rinnova e sulla A4 arriva Ultra

Audi A4 2015
Smartworld

Piccolo aggiornamento estetico per la Sportback, mentre sulla best seller del marchio arriva la trazione integrale di ultima generazione

Due novità importanti in Casa Audi: la nuova A3 Sportback e-tron, la ibrida plug-in, si rinnova dentro e fuori pur senza stravolgimenti; la best seller Audi A4 potrà accoglie ora il motore 2.0 TDI da 190 CV abbinato per la prima volta alla innovativa trazione integrale Ultra. 

Audi A3 Sportback e-tron 2017

Audi e-tron si distingue per le nuove luci diurne a LED etron integrate nelle prese d’aria anteriori, la griglia single frame Audi in look alluminio con presa di ricarica posizionata dietro il logo Audi, il diffusore posteriore specifico e-tron e i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici.

All’interno vengono confermate le modifiche introdotte con il rinnovamento della gamma A3 Sportback, tra cui la strumentazione specifica e-tron con power meter e l’Audi virtual cockpit (a richiesta). Per la prima volta potrà essere acquistata in tre diverse versioni (Base, Sport e Design). 

Il motore 1.4 TFSI, accoppiato alla trasmissione S tronic a 6 rapporti e a un motore elettrico da 102 CV che le consente di percorrere fino a 50 km in modalità totalmente elettrica, non cambia.

In sinergia tra loro, i due motori permettono di raggiungere una velocità massima di 222 km/h di e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Audi A3 Sportback e-tron sarà commercializzata a partire da novembre con prezzi da 39.000 euro

Audi A4 e A4 Avant con tecnologia Ultra

Le best seller Audi A4 e A4 Avant vengono equipaggiate con il nuovo motore 2.0 TDI da 190 CV con cambio manuale abbinato per la prima volta all’ultima evoluzione della trasmissione integrale Audi, la trazione quattro con tecnologia Ultra: essa adotta un funzionamento predittivo ed intelligente nella gestione della trazione integrale.

Ogni 10 millisecondi, il sistema analizza i dati circa dinamica, condizioni stradali e comportamento di guida. In condizioni di marcia standard e con bassi carichi viene sfruttata la trazione anteriore mentre la trazione integrale entra in funzione solo in caso di necessità.

Questa nuova tecnologia permette una sostanziale riduzione di carburante e di conseguenza di emissioni di CO2, non lasciando percepire alcuna differenza rispetto ai sistemi integrali permanenti.

Arriva a novembre con prezzi da 41.750 euro