L’Audi A4 compie 25 anni

Silver jubilee: Audi A4 celebrates its 25th birthday
Smartworld
di Marco Coletto

La A4 – l'Audi più venduta nel mondo nonché la berlina più amata dagli italiani – compie 25 anni

L’Audi A4 compie 25 anni: la vettura più venduta nel mondo della Casa tedesca (nonché la berlina più amata dagli italiani) ha attraversato un quarto di secolo con cinque generazioni capaci di conquistare quasi 8 milioni di clienti.

“Da 25 anni, Audi A4 incarna i valori della Casa dei quattro anelli come nessun altro modello made in Ingolstadt. A4 è sinonimo di tecnologia, efficienza e innovative soluzioni costruttive”, ha dichiarato Albert Mayer, direttore dello stabilimento Audi di Ingolstadt. “Audi A4 è un pilastro portante del sito produttivo di Ingolstadt. L’impegno e la passione dei nostri dipendenti sono stati, e continuano a essere, l’elemento trainante del successo di A4”.

L’Audi A4 – disponibile a trazione anteriore o integrale nelle varianti berlina, station wagon Avant e allroad (una familiare 4×4 che strizza l’occhio al mondo delle SUV – incide per un quinto sulle immatricolazioni della Casa di Ingolstadt in Germania e la variante a passo lungo (non disponibile in Italia) è la vettura del marchio dei quattro anelli più acquistata in Cina.