Audi e Cortina d’Ampezzo: molto più di una partnership

Audi Goggia Brignone Bassino
Smartworld
di Marco Coletto

Il weekend di Coppa del Mondo di sci a Cortina d’Ampezzo è stato ricco di avvenimenti: il rinnovo della parnership di Audi con la località veneta, la consegna di tre vetture della Casa di Ingolstadt a Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino e il doppio trionfo italiano (in discesa con la Goggia e in SuperG con Elena Curtoni)


Icon Wheels per Audi

Il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino 2022 a Cortina d’Ampezzo è stato ricco di avvenimenti: abbiamo infatti assistito al rinnovo della partnership di Audi con la località veneta, alla consegna di tre auto della Casa di Ingolstadt a Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino e a un doppio trionfo italiano, in discesa libera con la Goggia e in SuperG con Elena Curtoni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Audi e Cortina: partnership rinnovata

L’accordo tra Audi e Cortina d’Ampezzo – nato nel 2017 con l’obiettivo di dare continuità al piano di sviluppo del territorio e valorizzare l’ecosistema alpino – è stato confermato per i prossimi tre anni.

La Casa tedesca ha già portato nel comune veneto una flotta di modelli elettrici e ibridi plug-in a disposizione della municipalità, un’infrastruttura di cinque punti di ricarica realizzati in collaborazione con Enel X e postazioni digitali – chiamate Audi Digital Island – che rilevano e mostrano l’interazione tra uomo e ambiente.

Audi a Fiames: la Dynamic Area

La Dynamic Area di Fiames – l’ex aeroporto ampezzano riqualificato da Audi e trasformato in una pista su ghiaccio dedicata a test aperti al pubblico con il supporto di istruttori qualificati – continuerà a operare in seguito al rinnovo della partnership tra il brand teutonico e Cortina. Per iscriversi alle driving experience basta collegarsi a myAudi.it su questo link o cliccare direttamente .

Audi e gli sport invernali

Il rapporto tra Audi e il mondo degli sport invernali ha radici profonde: la Casa tedesca – Title Sponsor della Coppa del Mondo di sci alpino (nome ufficiale Audi FIS Ski World Cup) presidia per il ventesimo anno consecutivo le tappe in Italia e da 14 anni sostiene gli atleti della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Un legame fortissimo, una condivisione di strategie e di comunicazione basata sulla comune attenzione all’eccellenza e ricerca della performance.

Ma non è tutto: il marchio tedesco collabora dal 2016 anche con Dolomiti Super Ski, la società che gestisce le piste, gli impianti di risalita e l’innevamento di 16 comprensori (tra cui l’Alta Badia, partner dei quattro anelli da sei anni).

Audi a Cortina 2022

In occasione del weekend di gare a Cortina del 22/23 gennaio 2022 Audi ha consegnato a Sofia Goggia (medaglia d’oro alle Olimpiadi 2018 in discesa libera e due volte vincitrice della coppa del mondo di specialità nel 2018 e nel 2021), Federica Brignone (prima italiana capace di aggiudicarsi la Coppa del Mondo generale, nel 2020) e Marta Bassino (campionessa iridata 2021 nello slalom parallelo) rispettivamente una RS 6 Avant e due Q7 TFSI e. Modelli che accompagneranno le nostre sciatrici negli spostamenti durante il prossimo anno.

Le nostre atlete hanno risposto alla grande con due successi in due gare: sabato la Goggia si è aggiudicata la discesa libera mentre domenica a trionfare nel SuperG è stata Elena Curtoni.

La partnership tra Audi e Cortina d’Ampezzo, il video