Audi Q4 e-tron alla Interni Designer’s Week 2021: la presentazione a Milano

Audi Q4 e-tron
Smartworld
di Marco Coletto

La SUV elettrica Audi Q4 e-tron sarà presentata a Milano il prossimo 16 aprile in occasione della Interni Designer’s Week 2021

L’Audi Q4 e-tron sarà presentata ufficialmente a Milano il prossimo 16 aprile in occasione della Interni Designer’s Week 2021, manifestazione urbana dedicata all’Industrial e Furniture Design (in programma nel capoluogo lombardo dal 12 al 23 aprile) che proporrà incontri ed eventi phygital per diffondere e amplificare progetti, opinioni, storie e persone che le generano.

L’unveiling della SUV media elettrica premium tedesca si terrà in un’installazione temporanea – chiamata United for Progress e realizzata da Mario Cucinella Architects – all’interno della Biblioteca degli Alberi, il giardino botanico contemporaneo di Porta Nuova nato nel 2019. Una struttura ispirata al marchio dei quattro anelli e alla sua vision fatta di digitalizzazione, performance, design e sostenibilità caratterizzata da una forma pura, semplice e circolare.

Ma non è tutto: Audi approfitterà della Interni Designer’s Week 2021 per mostrare al pubblico in via Montenapoleone la e-tron GT RS, variante più sportiva della coupé a quattro porte elettrica di Ingolstadt. Inoltre lungo la via saranno esposti in una teca gli schizzi di progetto dell’architetto Mario Cucinella e un modello in scala 1:10 stampato in 3D che svelano il processo creativo alla base dell’installazione presente alla BAM (acronimo di Biblioteca degli Alberi Milano).

L’Audi Q4 e-tron è una crossover a emissioni zero sviluppata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen: un mezzo relativamente compatto che offrirà un’abitabilità di categoria superiore.