Bentley Bentayga Speed, il SUV più veloce al mondo

Smartworld

Monta un motore W12 da 6 litri capace di raggiungere i 306 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

Il nuovo Bentley Bentayga Speed è in assoluto il SUV di serie più veloce al mondo. È equipaggiato con un motore W12 da 6 litri capace di sviluppare una potenza di 635 CV per una velocità massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Si ispira alla tradizione dei modelli Speed, nata con la Continental GT nel 2007 e alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni per il Bentayga dopo aver conquistato lo scorso anno il record per un SUV di serie alla Pikes Peak International Climb.

Design che esalta la sportività

Dal punto di vista estetico, la nuova Bentayga Speed prevede gruppi ottici scuri, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e uno spoiler posteriore che evoca sportività e performance. Le griglie scure di paraurti e radiatore, i cerchi esclusivi da 22 pollici e lo stemma Speed completano il quadro. Dentro il tema è sempre sportivo, con eleganti swooshes attorno alla portiera, sull’imbottitura dei sedili e sulla console. Ma troviamo anche nuove cuciture a contrasto, un battitacco illuminato e rivestimenti in Alcantara.

Assetto più rigido

Come gli altri SUV del marchio, anche questo modello Speed a trazione integrale prevede il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità Drive Dynamics. Le sospensioni sono caratterizzate da un assetto più rigido. È inoltre possibile personalizzare ulteriormente ciascun esemplari attingendo dall’ampia gamma accessori dedicati: dai freni in carboceramica ai pannelli della plancia in fibra di carbonio.