Bentley EXP 10 Speed 6 premiata ai Design Awards

Smartworld

Una delle concept car più spettacolari degli ultimi anni, premiato il design britannico

Esteticamente parlando è oggettivamente una tra le concept car più spettacolari e affascinanti degli ultimi anni, parliamo della Bentley EXP 10 Speed 6, premiata proprio in questi giorni con la medaglia d’oro dei Design Awards tedeschi – uno dei concorsi di design più rispettati al mondo.

Il German Design Council ha selezionato un gruppo di esperti di design provenienti da tutto il mondo per giudicare le varie candidate al titolo. La scelta è ricaduta sul prototipo della Casa di lusso inglese premiata per il suo stile “senza tempo”, per l’uso intelligente di nuovi materiali e per il suo dinamismo estetico.

Johannes Barckmann ha commentato: “I progettisti della Bentley EXP 10 Speed 6 hanno realizzato una fantastica reinterpretazione della leggenda britannica. Ciò è particolarmente evidente quando si guarda l’interno della vettura. I pannelli delle portiere non sono rivestiti in pelle ma con legno pregiato. L’esterno ispira un elegante linguaggio formale che trasporta l’auto classica verso il futuro. La Bentley EXP 10 Speed 6, è una automobile che coniuga perfettamente estetica e precisione – ed è inconfondibilmente una Bentley. Non poteva essere fatta meglio.”

Sangyup Lee, Responsabile Esterno e Advanced Design di Bentley, ha aggiunto: “EXP 10 Speed 6 ha dominato la scena a Ginevra all’inizio di quest’anno, ed è una delle concept car più discussa degli ultimi tempi. Il nostro design è innovativo – pur mantenendo un look classico britannico -, moderno e dinamico “.