Bentley Flying Spur First Edition: parte più esclusiva

Bentley-Flying_Spur_First_Edition-2020-1600-03
Smartworld

La serie limitata di lancio sarà prodotta per il primo anno di commercializzazione della nuova generazione


La nuova generazione della Bentley Flying Spur diventa una realtà. Presto arriveranno nelle concessionarie le prime unità dell’ultimo gioiello della Casa di lusso d’Oltremanica. Per celebrare l’arrivo del nuovo modello, la marca inglese inizierà la sua commercializzazione con un’interessantissima edizione limitata di lancio.

La nuova Bentley Flying Spur First Edition entra in scena con un chiaro obiettivo: festeggiare il lancio della nuova generazione. La produzione inizierà alla fine di quest’anno e si estenderà solo per i successivi 12 mesi. Una volta terminato il 2020 uscirà di scena, lasciando spazio alla versione convenzionale. Il primo esemplare di questa limted edition di lancio sarà venduto all’asta e ricavi andranno in beneficenza.

 

Esteticamente presenta diversi dettagli che la differenziano dal modello ‘normale’. Fuori sfoggia una placca con la bandiera Union Jack e il numero 1 al centro, posizionata sui montanti posteriori. Calza cerchi in lega Mulliner Driving Specification da 22 pollici.

All’interno della nuova Bentley Flying Spur First Edition troviamo placche con il nome dell’edizione limitata sui battitacco e lo stesso stemma della carrozzeria sulla plancia davanti al co-pilota.

A tutto ciò va aggiunta la lunga lista degli accessori che fanno parte dell’equipaggiamento tra cui figurano diversi sistemi di assistenza alla guida come il sistema di mantenimento automatico della corsia, il sistema night vision e il cruiser control adattivo. Inoltre può contare con il pacchetti di illuminazione ambientale configurabile, tetto solare panoramico e tendine per la privacy azionabili elettricamente.

Per quanto riguarda il reparto meccanico non ci sono novità. Sotto al lungo cofano della Bentley Flying Spur pulsa il noto W12 da 6.0 litri, 635 CV e 900 NM di coppia, abbinato alla trasmissione automatica ZF e al sistema di trazione integrale. Grazie a questo powertrain è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,98 secondi e raggiunge la velocità massima di 333 km/h.