BMW Serie 1 2017: le novità tutte dentro

Smartworld
di Junio Gulinelli

A listino anche tre nuove versioni con dettagli personalizzati

Insieme alla rinnovata Serie 2, anche la berlina 5 porte compatta, la Serie 1, si aggiorna ed arriva con una maggior carica di tecnologia e interni rinnovati.

Si tratta di un leggero restyling che mantiene gli esterni praticamente invariati ad eccezione di due nuove colorazioni per la carrozzeria e nuovi cerchi.

Nessuna novità per il reparto meccanico le cui proposte rimangono invariate: le già note motorizzazioni da tre, quattro o sei cilindri con potenze che vanno dai 136 CV della BMW 116i ai 340 CV della BMW M140i. Di serie la trazione è posteriore, ma su richiesta si può avere anche la trazione integrale xDrive.

Tre nuove versioni

Le due nuove tinte a listino sono il Seaside Blue e il Sunset Orange, mentre verranno proposte tre nuove edizioni speciali, la Sport Line Shadow, la M Sport Shadow e la BMW M140i Edition Shadow che includono la griglia frontale con cornice nera, gruppi ottici oscurati, doppi terminali di scarico in nero e sagomatura nera anche per i gruppi ottici anteriori.

Interni rinnovati

 All’interno della nuova BMW Serie 1 2017 è dove troviamo le maggiori novità. Debuttano infatti un nuovo quadro strumenti, nuove rifiniture per la plancia, una console ridisegnata, nuove bocchette per l’areazione e inedite opzioni per la tappezzeria. A livello tecnologico poi i clienti BMW potranno contare sull’ultima generazione del sistema di infotainment iDrive con schermo touch da 8,8 pollici, connessione Wi-Fi e Bluetooth di serie.