BMW Serie 1 Business, il nuovo allestimento

BMW Serie 1 M Sport - Muso
Smartworld

BMW annuncia la nuova versione Business per la Serie 1 in versione 5 porte. Si tratta di un nuovo allestimento offerto con un vantaggio per il cliente superiore al 50%.

BMW Serie 1 Business

Il nuovo pacchetto Business offre di serie: climatizzatore automatico bi-zona, specchietti retrovisori auto-anabbaglianti e ripiegabili elettricamente, fari fendinebbia anteriori, navigatore Business con display da 6,5”, Radio Professional Bluetooth e presa USB / Aux-in, Cruise Control con comandi al volante e funzione freno, PDC posteriore con indicazione acustica e visiva tramite display, cerchi in lega da 16 pollici.

Ma non finisce qui. Possono infatti essere abbinati i servizi ConnectedDrive 2013 con SIM integrata nella vettura, quali per esempio E-call con Teleservice, ConnectedDrive Services BMW, Concierge Services (servizio informazioni) e Internet.

Grazie al ConnectedDrive 2013, il Cliente può espandere la connettività anche scegliendo la radio professional o il navigatore business. Gli Optional introdotti dalla nuova struttura sono Bluetooth con funzioni estese e Online Entertainment con navigatore Connected Pro.

Motorizzazioni disponibili

L’allestimento Business è disponibile unicamente in abbinamento alle motorizzazioni quattro cilindri diesel della 114d, 116d (anche EfficientDynamics), 118d e 120d nella carrozzeria 5 porte.

Tra le novità c’è la nuova versione xDrive, disponibile per la gamma di modelli 118d a 3 e 5 porte.

Modalità di guida ECO PRO

Un’altra novità rilevante riguarda la modalità di guida ECO PRO, arricchita di nuove funzioni. Con cambio automatico, rilasciando l’acceleratore, il motore viene scollegato dalla trasmissione permettendo la modalità di “veleggio” con motore al minimo tipica delle BMW ActiveHybrid.

Inoltre, vi è l’integrazione delle informazioni sul percorso provenienti dal navigatore con le indicazioni del quadro strumenti per suggerire al guidatore il momento opportuno in cui rallentare, ad esempio prima di un tornante.

La temperatura degli specchietti esterni riscaldabili è controllata e ridotta se non necessario e anche la gestione del Cruise Control viene regolata in ottica di risparmio di carburante.