BMW Serie 4: a Francoforte la concept car

BMW-4-Series_Coupe_Concept-2013-1600-32
Smartworld

Alla kermesse tedesca la Casa di Monaco svelerà il prototipo della nuova generazione della coupé

Al prossimo Salone di Francoforte 2019, tra le novità di BMW, ci sarà anche la concept car che anticipa la futura Serie 4, il cui arrivo sul mercato è previsto durante il 2020. Sarà esposta allo stand della Casa bavarese insieme alla nuova X6, altra new entry della kermesse tedesca.

Dopo la nuova Serie 3, quindi, la berlina media di Monaco evolve anche nella sua versione più sportiva Coupé. Delle poche indiscrezioni trapelate, e a giudicare da questo tesser, si può anticipa che avrà un frontale ben differenziato rispetto alla Serie 3, con cui condividerà invece piattaforma e motori. La nuova BMW Serie 4 sfoggerà un muso molto più aggressivo, grazie a una nuova griglia che mantiene il design a doppio rene, intramontabile, ma dalle dimensioni più grandi. E questo sarà proprio l’elemento chiave che marcherà la differenza con la sorella a quattro porte.

Lo scorso mese di aprile, inoltre, BMW aveva mostrato alcuni dettagli di quella che sarà la i4, alter ego a zero emissioni (elettrica) della Serie 4. Un’auto che a sua volta derivava dalla i-Vision Dynamic Concept, presentata a Francoforte 2017, sarebbe a dire due anni fa.

La nuova BMW Serie 4 aggiornerà la sua gamma meccanica adottando i nuovi propulsori al debutto con la Serie 3. Per conoscere le cifre esatte sulla potenza e le prestazioni bisognerà però attendere la presentazione ufficiale. Possiamo però intuire il possibile arrivo della variante ibrida. D’altronde entro il 2025 BMW intende offrire versioni elettrificate di ogni modello della sua gamma.