BMW Serie 5: gli accessori M Performance

Smartworld
di Junio Gulinelli

In attesa della nuova M5, la Casa bavarese presenta il kit aerodinamico e meccanico per la berlina di rappresentanza

In attesa della nuova generazione della BMW M5, la Casa bavarese presenta il nuovo pacchetto di accessori M Performance dedicato alla BMW Serie 5 2017, appena rinnovata e in procinto di sbarcare sul mercato (già in listino con prime consegne previste a febbraio 2017).

L’obiettivo è dare un tocco di esclusività e soprattutto di sportività all’ammiraglia di Monaco, senza però dover ricorrere alla versione top di gamma che probabilmente vedremo a breve.

La BMW Serie 5 conta con una vasta gamma motori che vanno dai 190 CV del diesel entry level, fino ai 462 CV della versione M550i xDrive equipaggiata con l’otto cilindri, il cambio Steptronic ad 8 rapporti e la trazione integrale.

Kit meccanici

I nuovi accessori M Performance sono stati quindi pensati per esaltare l’anima sportiva di questa berlina di rappresentanza, non solo dal punto di vista estetico ma anche sotto il profilo delle prestazioni. A questo proposito troveremo in listino il pacchetto Power and Sound che migliora le prestazioni e il suono del sei cilindri della BMW 540i elevandone la potenza a 360 CV (+20 CV) senza compromettere i consumi e le emissioni.

Per le BMW 540i e BMW 530i sarà disponibile anche un sistema di scarico ‘Silencer‘, mentre le motorizzazioni diesel potranno essere equipaggiate con il sistema Active Sound, basato su terminali specifici che migliorano il sound. Restando in tema di diesel, verrà proposto anche un Power Kit per il sei cilindri a gasolio che incrementa la potenza di 27 CV, fino a raggiungere quota 292 CV.

Accessori estetici

Tra gli altri accessori troviamo i cerchi in lega leggera da 20 pollici ‘Orbit Grey‘, il volante sportivo e i freni specifici. Per quanto riguarda le novità aerodinamiche ed estetiche, infine, vale la pena menzionare il pacchetto M Performance che vanta paraurti più aggressivi, un diffusore posteriore, uno spoiler posteriore in carbonio e minigonne laterali.