Citroen C3 Aircross premiato da Autobest

C3 Aircross
Smartworld

Il nuovo SUV compatto è stato considerato il miglior acquisto per l’anno 2018

Il nuovo SUV compatto di Citroen, C3 Aircross, è stato premiato dalla giuria di Autobest come migliore acquisto nel settore automobilistico per l’anno 2018. Si tratta di un riconoscimento che arriva per i consensi che la nuova vettura del marchio francese ha riscontrato dal lancio ad oggi. Le vetture, votate da 31 giornalisti specializzati, provenienti da 31 paesi europei, sono valutate sulla base di 13 criteri tra cui: rapporto qualità/prezzo, design, confort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Lanciato a ottobre, il nuovo C3 Aircross ha già raccolto più di 30.000 ordini in Europa. Oltre ad avere un design moderno e giovanile, che interpreta perfettamente il family feeling del marchio, garantisce un livello di versatilità ai vertici della categoria, nonché una capacità di personalizzazione ampissima. Pur non essendo dotato di trazione integrale, può percorrere anche alcuni tratti di fuoristrada leggero grazie alla presenza della tecnologia Grip Control con Hill Assist Descent. Offre un alto livello di confort e di sicurezza, con 12 tecnologie di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connettività, ed ha appena ricevuto le 5 stelle al test Euro NCAP.

«Le mie congratulazioni a Linda Jackson e ai suoi team, per aver vinto il premio Autobest 2018. C3 Aircross vince questa competizione di alto livello, dopo aver convinto i membri della giuria di essere la miglior scelta automobilistica per questa edizione. È anche una nuova vittoria per un SUV. Questa scelta dimostra che la giuria è in grado non solo di seguire le evoluzioni del mercato, ma anche di riconoscere le tendenze, facendo una vera e propria raccomandazione d’acquisto agli utilizzatori europei sulle auto di domani», ha detto Ilia Seliktar, presidente della giuria.