Citroen C3 Aircross, più cool con Rip Curl

Smartworld
di Junio Gulinelli

La crossover compatta del Double Chevron diventa la quarta della famiglia RIp Curl

Dal suo debutto commerciale la nuova Citroen C3 Aircross è stata scelta già da 90mila clienti in tutta Europa. Ora anche la crossover compatta del Double Chevron – dopo le C4, Grand C4 SpaceTourer e Spacetourer, viene proposta nella versione speciale griffata Rip Curl.

Segni di riconoscimento

Esteticamente si riconosce per i cerchi in lega da 17 pollici, gli specchietti retrovisori e le cornici dei fari in blu o bianco a contrasto e il tetto panoramico. Le tinte carrozzeria proposte sono: Natural White, Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Sand. Tetto e montanti, su richiesta, possono essere in nero.

Specifiche anche le colorazioni delle tappezzerie all’interno dell’abitacolo, in grigio con cuciture a contrasto nello stesso colore dei dettagli esterni.

Equipaggiamento di serie

La nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl si basa sull’allestimento Feel e di serie ha in dotazione il Grip Control con Hill Assist Descent, l’infotainment Citroën Connect Nav 3D con schermo da 7 pollici ) compatibile con Android Auto e Apple CarPlay), il climatizzatore automatico, la Connect Box, l’Auto Pack e il City Pack, gli specchietti retrovisori esterni elettrici e il sistema d’assistenza al parcheggio.

Le motorizzazioni abbinabili a questa special edition sono i diesel BlueHDi da 100 o 120 CV e i benzina PureTech da 110 e 130 CV.