Citroen C4 Cactus: novità per la gamma 2017

Smartworld
di Junio Gulinelli

Per la compatta francese arrivano il convertitore di coppia EAT6 e la nuova versione One Tone

Citroen annuncia novità per la gamma 2017 della compatta C4 Cactus, la principale delle quali riguarderà l’introduzione del nuovo cambio automatico a sei marce EAT6.

Nuovo cambio EAT6

Si tratta di un convertitore di coppia sviluppato dallo specialista Aisin e inizialmente sarà abbinato alla motorizzazione a benzina da 3 cilindri 1.2 PureTech (110 CV) con sistema Start&Stop.

L’ EAT6 offrirà inoltre due impostazioni di guida diverse, “sport” con innesti più rapidi e “Snow” che agevola la partenza su fondi a poca aderenza. Per quanto riguarda i prezzi di listino, In Francia la Citroen C4 Cactus con cambio EAT6 costerà tra i 20.400 e i 23.500 euro, a seconda degli allestimenti.

Citroen c4 cactus One Tone

Tra le altre novità della Citroen C4 cactus 2017 arriverà anche la nuova versione One Tone che si distingue per le tre combinazioni di colori carrozzeria con personalizzazioni cromatiche per gli Airbump e cerchi in lega dedicati Cross da 17 pollici bitono.

 Le tre proposte prevedono: livrea Pearlescent Perle White con Airbump Dune, carrozzeria Metallic Obsiden Black con Airbump neri, tinta Pearlescent Shark Grey con Airbump grigi.