Ferrari Monza SP2 è supercar più bella del 2018

originale-media
Smartworld

La nuova vettura del Cavallino Rampante ha ricevuto un prestigioso premio nell'ambito del Festival Automobile International di Parigi

La nuova Ferrari Monza SP2 è stata nominata supercar più bella dell’anno 2018. Il prestigioso premio è arrivato dalla giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla trentaquattresima edizione. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Hotel National des Invalides di Parigi con oltre 600 ospiti inclusi molti rinomati esponenti del mondo dell’auto e del giornalismo.

Ferrari Monza SP2

La Ferrari Monza SP2, insieme alla monoposto Ferrari Monza SP1, nasce da un nuovo concept, denominato ‘Icona’, ispirato alle più evocative Ferrari da corsa degli anni ’50. In questo modo Ferrari reinterpreta, secondo i canoni moderni, uno stile senza tempo accompagnandolo a contenuti altamente tecnologici ed alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione. “Il Centro Stile Ferrari ha concepito un design molto puro, quasi nato da un unico tratto di matita dove si possono apprezzare le forme eleganti e minimaliste, il linguaggio senza tempo e i dettagli raffinati. Si sono evitate esasperazioni formali, caratteristiche delle più recenti vetture da pista, privilegiando invece linee essenziali. Mai come in questo caso un’automobile possiede una potenza narrativa così spiccata, esaltando una vocazione mirata al puro divertimento e in cui il legame tra uomo e automobile è tale da esprimere una simbiosi totale”.