Fiat Bravo Model Year 2012: informazioni, prezzi e allestimenti

Fiat Bravo My Life - Posteriore
Smartworld

La segmento C di Casa Fiat, la Bravo, si rinnova per il 2012. Presentati dal lingotto i nuovi allestimenti, le cui ordinazioni partono da oggi, eccetto il top di gamma per cui bisognerà aspettare giugno.

Esteticamente rimane inalterato il look della compatta che sarà disponibile per il Model Year 2012 in tre diversi allestimenti: Pop, Easy e Street. Sei sono le motorizzazioni offerte, otto le colorazioni della carrozzeria che si possono scegliere.

Il range dei prezzi varia dai 16.750 Euro della versione entry level  (Pop) fino ai 23.250 euro del top di gamma (Street).

Allestimento Pop

L’entry level in listino è il Pop i cui interni sfoggiano rivestimenti in tessuto Axel Grigio Antracite. Fuori si caratterizza per la griglia rifinita in nero lucido, mentre le ruote montano cerchi da 16 pollici.

Tra gli accessori di serie troviamo l’Hill Holder (partenza assistita), il sistema ESP (controllo elettronico della stabilità), il sedile posteriore sdoppiato e airbag frontali e laterali all’anteriore. Le motorizzazioni previste per questo allestimento sono: il 1.4 90 CV e il 1.6 Multijet 105 CV.

Allestimento Easy

L’allestimento intermedio esteticamente è riconoscibile per  la griglia della calandra, la mostrina dei fendinebbia, le calotte degli specchi e il montante centrale in tinta nero lucido mentre la cornice della calandra e le maniglie sono cromate.

Presenti anche i fari fendinebbia. Gli interni sono rivestiti in tessuto Inox Grigio Antracite mentre la plancia è differenziata per il carbon look in grigio. Come equipaggiamento ha in più rispetto alla Pop l’autoradio con lettore CD/Mp3 (con comandi al volante), alzacristalli elettrici al posteriore, window gab, vano refrigerato nell’appoggiabraccio del sedile anteriore e sedile del passeggero regolabile in altezza.

La Easy può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni: 1.4 da 90 CV, 1.4 T-Jet da 120 CV, 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV, 1.6 Multijet da 105 o 120 CV e 1.4 EasyPower da 90 CV benzina/GPL.

Allestimento Street

Il top di gamma Street è anche quello più sportivo con cerchi diamantati da 17 pollici e pinze dei freni a contrasto in nero lucido.

Dentro troviamo sedili rivestiti in pelle nera e plancia, anche qui, in carbon look nero. L’impianto stereo è migliore della Easy, con l’impianto Sound System da 8 diffusori audio e 1 subwoofer.

Dispone anche di sistema Blue&Me, climatizzatore automatico bi-zona, l’appoggiabraccia del sedile posteriore e regolazione lombare del sedile del guidatore.

Le motorizzazioni per questo allestimento sono il 1.4 T-Jet da 120 CV e il 1.6 MultiJet da 120 CV

Pacchetti speciali

Si chiamano Pack Lounge e Pack Sport e sono dei pacchetti di optional aggiuntivi disponibili solo per l’allestimento intermedio Easy. Il primo (Lounge) prevede cerchi in lega da 17 pollici cromati, cruise control, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori e specchietti retrovisori elettrici.

Il secondo (Sport) offre invece: cerchi da 18 pollici e body-kit con spoiler, minigonne e terminali di scarico cromati. Dentro sfoggia sedili e pedaliera sportivi oltre ai sovratappetini e al climatizzatore automatico bi-zona.