Al via gli ordini della nuova Fiat Tipo S-Design

Smartworld

Questo fine settimana del 16-17 settembre previsto il porte aperte italiano per la presentazione ai clienti


Fiat moltiplica l’offerta della famiglia S-Design estendendo l’allestimento anche alla gamma Tipo. Partono infatti gli ordini per la Fiat Tipo S-Design nelle due carrozzerie 5 porte o station wagon.

Esterni

Segno distintivo di questa versione è l’inedita livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione alla quale si aggiungono le altre colorazioni Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Personalizzata anche la calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i gruppi ottici dotati di tecnologia Bi-Xeno. I dettagli Nero Lucido sono presenti anche sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori. Distintivi anche i nuovi cerchi in lega da 17′ pollici con finitura nero lucido, oppure da 18″ a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento.

Abitacolo

All’interno troviamo sedili in pelle e tessuto con cuciture a doppia ribattitura e a trama incrociata sul volante e pomello de cambio in “techno-leather”. Infine, la plancia si distingue per i dettagli in “Nero Lucido” e l’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo. I dettagli caratterizzanti questa versione proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti. La nuova Fiat Top S-Design ha in dotazione di serie anche il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE di ultima generazione con touch-screen a colori da 7 pollici ad alta risoluzione, compatibilità con Apple CarPlay e Android AutoTM.

Motorizzazioni

L’offerta meccanica per la Fiat Tipo S-Design va dal 1.4 T-Jet da 120 CV, anche a a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al rinomato motore turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT.

La gamma Tipo parte da 13.750 euro e la si potrà vedere da vicino in occasione del Porte Aperte di lancio del prossimo fine settimana 16-17 settembre.