Ford Driving University, i corsi di guida sportiva gratuiti: il calendario e le date del 2018

Ford Driving University
Smartworld

Tutti i clienti Ford Performance Car potranno godere del nuovo corso di un giorno per affinare le proprie capacità di guida e per sentirsi più sicuri al volante

Ford è da sempre molto attenta alla sicurezza stradale e soprattutto alla formazione degli automobilisti. Per questo nel 2017 ha inaugurato la Ford Driving University, il corso di guida sportiva completamente gratuito e riservato ai clienti Ford (Performance Car), che ha coinvolto nel primo anno oltre 400 partecipanti. Con questa scuola di guida l’obiettivo di Ford è quello di fornire le conoscenze necessarie e la corretta consapevolezza della propria automobile.

Difatti c’è un team di piloti professionisti impegnati a spiegare nel dettaglio le dinamiche relative alla guida sportiva e al controllo dell’auto a tutti i partecipanti. Si tratta, insomma, di un full-immersion di un giorno, durante il quale tutti gli acquirenti di Focus ST, Focus RS, Mustang e (a breve) anche Fiesta ST potranno misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento del proprio mezzo.

Per il 2018 torna la Ford Driving University con la prima tappa in programma sabato 14 aprile presso l’autodromo di Modena. All’interno della giornata, che si sviluppa dalle 8.30 alle 17.30, vengono affrontati argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura: la staccata, la sbandata controllata in sovrasterzo e la gestione dell’auto in condizioni limite. Il 5 maggio si va all’Autodromo Magione (Umbria), mentre il 16 giugno il corso è in programma sul circuito dell’ISAM (Lazio). Per prenotazioni e info http://www.forddrivinguniversity.it/.