Ford lancia lo slogan “Ecotassa No, Ecoincentivi SI”

2018FordFiesta_ACTIVE_LuxYellow_05
Smartworld
di Francesco Irace

Il marchio dell'Ovale Blu propone nuovi Ecoincentivi e la formula d'acquisto IdeaFord


Ford vuole agevolare tutti coloro che vogliono sostituire la vecchia auto con un modello nuovo lanciando lo slogan “Ecotassa No, Ecoincentivi SI”. La gamma delle vetture Ford di volume quali la Ka, la Fiesta, la Focus, l’Ecosport, la Mondeo, la S-MAX e molte versioni delle Kuga ed Edge non vengono interessate e penalizzate dall’Ecotassa che entrerà in vigore il 1° Marzo 2019. E non solo. Dal 1° gennaio, infatti, la Ford Italia, in collaborazione con i Ford Partner, ha deciso di affrontare il problema delle emissioni agevolando la sostituzione delle auto ad elevata anzianità mettendo a disposizione dei consumatori due strumenti di grande accessibilità: gli Ecoincentivi Ford e la Formula d’acquisto IdeaFord.

Ecoincentivi Ford

I primi sono stati pensati e modulati in funzione della vettura da acquistare: a titolo di esempio quindi Fiesta godrà di un Ecoincentivo fino a 6.000 euro, Ecosport fino a 5.650, la Focus di ultima generazione fino a 6.700 euro e Kuga fino a 7.500 euro. Per poter accedere a questi Ecoincentivi bisognerà possedere una vettura che abbia almeno 10 anni di vita; una platea estremamente ampia perchè coinvolge anche le vetture omologate Euro 4, portando il numero totale di potenziali interessati a circa 25 milioni.

IdeaFord

Agli Ecoincentivi Ford, su Fiesta Focus Ecosport e Kuga, si affiancherà anche un importante strumento di accessibilità quale è IdeaFord declinata per tutti i modelli interessati con la formula anticipo zero e prima rata ad Aprile 2019. Un modo concreto per offrire ai consumatori un pacchetto completo di agevolazioni che consentano loro di affrontare con maggiore serenità la sostituzione dell’auto vecchia con una nuova.