Ford Edge 2019

Smartworld

Il video ufficiale della nuova generazione del SUV dell'Ovale Blu


Ford annuncia l’arrivo della nuova generazione della Edge, SUV di grosse dimensioni nonché massima espressione delle tecnologie dell’Ovale Blu pensate per far crescere la sicurezza di conducente e passeggeri. Ford Edge è infatti equipaggiata con una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, che utilizzano telecamere e sensori. Ricomprese all’interno dell’innovativo Ford Co-Pilot360, questi sistemi, come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist sono stati progettati per rendere i momenti trascorsi in auto più confortevoli e sicuri. È disponibile sul mercato con prezzi a partire da 50.400 euro.

Ford Edge, il SUV più tecnologico dell’Ovale Blu

Smartworld

È equipaggiato con una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida e monta un nuovo motore diesel 2.0 da 238 CV


Ford annuncia l’arrivo della nuova generazione della Edge, SUV di grosse dimensioni nonché massima espressione delle tecnologie dell’Ovale Blu pensate per far crescere la sicurezza di conducente e passeggeri. Ford Edge è infatti equipaggiata con una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, che utilizzano telecamere e sensori. Ricomprese all’interno dell’innovativo Ford Co-Pilot360, questi sistemi, come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist sono stati progettati per rendere i momenti trascorsi in auto più confortevoli e sicuri.

“Il nostro SUV più completo”

“Ci poniamo l’obiettivo di agevolare coloro che trascorrono molto tempo guidando nel traffico, attraverso l’introduzione delle più innovative tecnologie di assistenza alla guida. Con il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, invece, puntiamo a rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova generazione di Edge sarà il nostro SUV più completo, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati a questo segmento, in costante crescita”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europe.

Nuovo motore e trazione integrale intelligente

La nuova Edge è infatti spinta da un nuovo motore diesel EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, per un’esperienza di guida più versatile e fluida, abbinato alla novità del cambio automatico a 8 rapporti. Il motore Ford EcoBlue 2.0 con Start&Stop è disponibile anche con 190 CV, abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale intelligente Ford AWD. Quest’ultima, Ford Intelligent All Wheel Drive, prevede la possibilità di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze, per ottimizzarne la manovrabilità e contribuire a migliorare ulteriormente l’efficienza nei consumi di carburante.

Tecnologia e infotainment

La nuova generazione di Edge introduce a bordo il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt. Il nuovo SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, consente ai conducenti di controllare smartphone, audio, navigazione e climatizzatore, attraverso la semplice pronuncia di comandi vocali.

Aspetto più dinamico e moderno

La nuova generazione di Edge è disponibile in un line-up completo che comprende l’elegante versione Titanium, la sportiva ST-Line e l’esclusiva declinazione Vignale. Il rinnovamento degli elementi di design, all’esterno, ha coinvolto tutta la gamma che ora si presenta con una griglia più ampia e feature dedicate per ogni allestimento, che si combinano per creare un aspetto più dinamico e contemporaneo. I fari e i gruppi ottici posteriori a LED, di serie, sono integrati con le luci diurne a LED. Il frontale, ridisegnato, ne sottolinea la presenza su strada. La nuova generazione di Ford Edge è disponibile sul mercato con prezzi a partire da 50.400 euro.