Ford Fiesta ST200: foto e informazioni ufficiali

Smartworld

La ST200 è la Fiesta di produzione più potente di sempre e si distingue per un design esclusivo

In occasione del Salone di Ginevra 2016 Ford ha svelato la nuova Fiesta ST200, la variante più estrema di una delle piccole più apprezzate sul mercato. 

“La Fiesta ST è una delle compatte sportive più apprezzate dal pubblico e dalla critica. La ST200 eleva questa amatissima ‘hot hatch’ a nuovi livelli di potenza e prestazioni”, ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Sono convinto che farà la storia di questo segmento”.

200 CV e 226 km/h di velocità massima

La compatta sportiva dell’Ovale Blu monta un motore 1.6 EcoBoost da 200 CV e 290 Nm di coppia che la rende estremamente performante.

Rispetto alla versione standard la nuova motorizzazione offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più. Che in prestazioni si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 6,7’’.

L’accelerazione è ancora più brillante anche grazie alla trasmissione finale, il cui rapporto (4,06) è stato modificato rispetto alla Fiesta ST standard (3,82). La velocità massima è di 226 km/h.

Tecnologica e stilosa

La ST200 è la Fiesta di produzione più potente di sempre e si distingue per un design esclusivo. Oltre ai cerchi in lega in colore nero opaco da 17 pollici, l’esclusiva tinta della carrozzeria Solid Silver Grey e gli interni sportivi con schema colori a contrasto, la Fiesta ST200 presenta pinze freno rosse, sedili sportivi in pelle Recaro e dettagli, come i battitacco ST illuminati, che coniugano sportività ed eleganza.

Dal punto di vista delle tecnologie presenti a bordo la nuova Fiesta ST200, come la versione ST standard, adotta: il controllo avanzato della trazione in curva  (Enhanced Torque Vectoring Control), il controllo elettronico di stabilità (ESC), regolabile su 3 modalità, il giunto sterzo sviluppato per applicazioni sportive, il rapporto di sterzo ridotto (13.69:1), con braccetti a corsa corta, la barra di torsione posteriore ad alto controllo antirollio, la speciale taratura di molle e ammortizzatori, con un centro  di gravità più basso di 15 mm rispetto alla Fiesta standard, l’impianto frenante maggiorato.