Ford Mustang, è la coupé sportiva più venduta al mondo

Ford Mustang V8
Smartworld

Secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupè sportive, è anche la la sportiva più venduta negli USA

Nell’anno del 55esimo anniversario, la Ford Mustang si conferma per il quarto anno consecutivo la sportiva più venduta al mondo.

Dall’Australia al Perù, Mustang è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupé sportive, con 113.066 esemplari immatricolati nel 2018.

Inoltre, il 2018 non segna solo il quarto anno consecutivo della leadership globale di Mustang come la coupé sportiva più venduta al mondo, ma anche come la sportiva più venduta negli Stati Uniti, dove l’Ovale Blu, lo scorso anno, ne ha venduti 75.842 esemplari.

In Europa +27% rispetto allo scorso anno

Per quanto riguarda l’Europa, nel primo trimestre del 2019, Ford ha venduto 2.300 esemplari di Mustang facendo registrare una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo i dati sulle immatricolazioni globali raccolti da Ford, la Mustang, nel 2018 è stata disponibile per l’acquisto in 146 paesi.

Dal lancio nel 2015, nel mondo sono stati venduti più di 500.000 esemplari della sesta generazione di Mustang, tra cui oltre 45.000 in Europa. Inoltre, Il market share nel segmento delle coupé sportive di Mustang, a livello globale, è cresciuto di mezzo punto rispetto al 2018, raggiungendo quota 15,4% – crescita dovuta anche al grande successo della Mustang Bullitt.

La Mustang è una vera e propria icona

“Il lancio della Mustang, 55 anni fa, rappresentò una vera rottura degli schemi” ha dichiarato Jim Farley, Ford President, Global Markets. “Nulla trasmette un senso di libertà, come immaginarsi con il vento tra i capelli alla guida di una Mustang, è una vera a propria icona. Il ruggito del suo V8 in un giorno di primavera…non esiste niente di più gratificante. Non c’è da stupirsi che sia la sportiva più apprezzata al mondo”.