Ford S-MAX e Galaxy, nuovi motori e tecnologie innovative

Ford-Galaxy-2016-1280-01
Smartworld

Sonoora equipaggiati con avanzati motori diesel EcoBlue da 120, 150 e 190 CV e una versione Bi-turbo da 240 CV

Si rinnovano per il 2019 le Ford S-MAX e Galaxy, con l’arrivo di motori aggiornati e nuove tecnologie che migliorano ulteriormente il comfort e la sicurezza.

Motori diesel EcoBlue 2.0 e nuovo cambio automatico a 8 rapporti

I modelli Ford S-MAX e Galaxy sono equipaggiati, per la prima volta, con il sofisticato motore diesel EcoBlue 2.0 – con potenze da 120 CV a 240 CV – e da una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti che adatta la marcia allo stile di guida e si controlla attraverso l’elegante ed ergonomica manopola (Rotary Gear Shift Dial). Nello specifico, i livelli di potenza offerti sono da 120, 150, 190 CV e nella versione Bi-turbo da 240 CV.

Il nuovo cambio automatico Ford a 8 rapporti, che è stato progettato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e offrire prestazioni ancora più reattive, include anche: Adaptive Shift Scheduling (valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia) e Adaptive Shift Quality Control (valuta le informazioni dell’ambiente circostante e del veicolo per regolare la pressione della frizione e ottenere cambi di marcia uniformi).

Infine, su entrambi i modelli, inoltre, saranno disponibili la trasmissione manuale a sei rapporti e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive).

Nuovi sistemi tecnologici

Le tecnologie innovative includono l’Adaptive Cruise Control adattivo con Stop & Go, in abbinamento alla trasmissione automatica a otto rapporti, ideato per supportare i conducenti nella gestione del traffico urbano, una versione migliorata del Blind Spot Information System (BLIS) che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco ora anche a distanze maggiori, oltre al sistema per i tergicristalli ClearView Wiper System, per una migliore visibilità.

Entrambi i modelli offrono tecnologie sofisticate, tra cui l’Adaptive Front Lighting System di Ford e l’Active Park Assist, senza dimenticare il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™.