Hyundai svela la i30 Fastback N Safety Car del Mondiale Superbike

Smartworld
di Redazione

La berlina sportiva coreana scenderà in pista assieme alle moto di serie più veloci al mondo

La nuova Hyundai i30 Fastback N sarà la Safety Car ufficiale del Mondiale Superbike 2019. La berlina compatta sportiva della Casa coreana scenderà in pista a fianco delle moto di serie più veloci al mondo. A caratterizzarla è la particolare livrea, ispirata alla Hyundai i20 Coupe WRC.

La Safety Car marchiata Hyundai N farà il suo debutto pubblico durante il primo weekend di gara del campionato dal 22 al 24 febbraio, in programma sul circuito di Phillip Island, in Australia.

La flotta completa di auto ufficiali del Mondiale SBK sarà invece consegnata in occasione della gara al Motorland Aragón, in Spagna, in calendario dal 5 al 7 aprile: sarà composta dai modelli i30 N e dalla gamma SUV Kona e Tucson che saranno utilizzate per diverse attività nell’ambito del Campionato e saranno disposizione della direzione corsa e per il trasporto del personale medico.

Dall’annuncio dell’arrivo del marchio N, avvenuto al Salone di Francoforte 2015, Hyundai ha preso parte a numerosi eventi sportivi, tra cui il Mondiale Rally, la 24 Ore del Nürburgring e il WTCR in cui ha recentemente trionfato con la i30 N TCR di Gabriele Tarquini.