Jaguar F-Pace: novità per la gamma 2019

Smartworld

Novità per gli interni, più sicurezza e comfort a bordo


Jaguar presenta alcune novità per la versione 2019 della sua SUV più venduta della gamma, la F-Pace. Gli aggiornamenti riguardano gli interni, nuove tecnologie per la sicurezza e il comfort a bordo.

Più sicura

Il pacchetto sicurezza si arricchisce con l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della sua corsia di percorrenza.Tra i sistemi presenti sulla Jaguar F-Pace MY19 c’è anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente al guidatore di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire da fermo, toccando semplicemente il pedale dell’acceleratore, il sistema radar High-Speed Emergency Braking che consente di rilevare eventuali incidenti operando tra i 10 e i 160 km/h e, in caso di una imminente collisione, il sistema avverte il guidatore e attiva i freni in assenza di una risposta dal conducente. La dotazione di serie prevede la telecamera posteriore, i sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist.

Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack

Il Park Pack comprende il Park Assist, il Parking Aid e il Rear Traffic Monitor con visione a 360°, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking. Il Driver Assist Pack comprende invece i pacchetti Park and Drive, il sistema surround camera a 360° e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

All’interno, la Jaguar F-Pace 2019 è equipaggiata di serie con il sistema d’infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre come optional sono disponibili i nuovi sedili sportivi Performance con 14 regolazione, supporti regolabili e schienali più sottili.

La cura prestata al dettaglio è stata ulteriormente evidenziata tramite lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, i tappetini pregiati premium, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata ed i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie.

Serbatoio più grande e filtro antiparticolato per tutti i benzina

Per una maggiore praticità, le versioni benzina della F-Pace MY19 sono dotate , inoltre, di un serbatoio per il carburante più grande da 82 litri (precedentemente da 63 litri) e tutti i motori benzina saranno equipaggiati con filtri antiparticolato.