Jaguar F-TYPE Chequered Flag Limited Edition, la versione speciale per i 70 anni

Smartworld

una edizione limitata basata sui modelli F-TYPE R-Dynamic sia Coupé che Convertible

Per celebrare i 70 anni della sua gloriosa gamma di auto sportive, Jaguar presenta la F-TYPE Chequered Flag Limited Edition, una edizione limitata basata sui modelli F-TYPE R-Dynamic sia Coupé che Convertible e disponibile con potenti motorizzazioni a quattro e sei cilindri.

Particolari che fanno la differenza

Dal punto di vista estetico i cambiamenti più evidenti comprendono il tetto Black Contrast per la Coupé, i lussuosi interni in pelle Windsor caratterizzati dai sedili Performance con poggiatesta goffrati, una finitura in alluminio spazzolato Dark per la console centrale (in ricordo del glorioso passato sportivo di Jaguar), un volante con il logo Chequered Flag e un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante. Ma il design è impreziosito anche dall’Exterior Black Design Pack, dai cerchi in lega da 20 pollici Gloss Black con finitura Diamond Turned e dalle pinze dei freni di colore rosso. Gli interni in pelle Ebony Windsor con cuciture a contrasto di colore Red o Cirrus prevedono i sedili Performance, con sistema opzionale di riscaldamento e raffreddamento, dotati di poggiatesta con logo goffrato Chequered Flag. Al posto della finitura in alluminio Delta della versione R-Dynamic, le F-TYPE Chequered Flag presentano una console centrale rifinita in alluminio spazzolato Dark.

Infotainment e Motori

Il sistema d’infotainment Touch Pro dispone di un impianto audio Meridian, di una suite completa di servizi online e, per la prima volta su una F-TYPE, dell’Apple CarPlay e dell’Android Auto, che rendono più semplice che mai l’accesso alle app del proprio smartphone attraverso il touchscreen da 10 pollici. Sotto il cofano sopo disponibili il 2.0 litri quattro cilindri Ingenium da 300 CV e 400 Nm di coppia e il 3.0 litri V6 sovralimentato, offerto nelle varianti da 340 CV con 450 Nm di coppia e 380 CV con 460 Nm di coppia.

Le motorizzazioni sono abbinate alla trasmissione Quickshift ad otto rapporti e alla trazione posteriore. Le versioni da 380 CV adottano invece la trazione integrale e sono equipaggiate con il sistema Intelligent Driveline Dynamics.