Dal 9 al 14 aprile Jaguar torna alla Milan Design Week con “The Future Legacy”, un’installazione che esplora l’identità stilistica del marchio.
Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar e Andrea Rosati, Jaguar Manager Advanced Colour & Materials, hanno sviluppato un concept creativo che racconta la vera essenza del brand, “ridisegnata per meglio rispondere alla società contemporanea sempre in movimento e alla ricerca di stimoli.”
The Future Legacy vivrà attraverso la Jaguar XE, trasformata in un canvas che sperimenta, esalta e racconta il linguaggio stilistico del brand e la natura creativa britannica.
Spiega Ian Callum:
“Questa installazione ci offre l’opportunità di mostrare la bellezza dello stile e dell’ingegneria #jaguar prendendo come esempio la nuova XE, rappresentativa dell’interpretazione più recente della nostra filosofia di Design. Mostrando la vettura nella sua forma più grezza, evidenziandone nello stesso tempo i componenti in modo individuale, abbiamo fatto ricorso all’immaginazione per ricreare le diverse anime di tali componenti, sottolineandone il cambio di carattere attraverso il colore e la struttura. Volevamo creare un’atmosfera generale che lasciasse al visitatore un’idea sia del lato serio che di quello giocoso di Jaguar”.