Jaguar porta gli appassionati al Nurburgring sulla XE SV Project 8

project822oct18
Smartworld

Fino a metà novembre sarà possibile effettuare un giro dello storico circuito al fianco di un pilota professionista


Jaguar permette a tutti gli appassionati di auto di effettuare un giro, al fianco di un pilota professionista, del circuito del Nurburgring a bordo della XE SV Project 8 con Track Pack, che per l’occasione si trasformerà in un Jaguar Race Taxi. Parliamo della più performante berlina su strada mai prodotta da Jaguar, progettata, ingegnerizzata e assemblata dalla divisione Special Vehicle Operations.

Nel 2017 record al Nurburgring

Nel novembre del 2017 sul circuito del Nurburgring, questa speciale versione della XE equipaggiata con il 5,0 litri V8 sovralimentato da 600 CV, ha battuto alcune delle coupé e delle supercar più veloci al mondo, stabilendo un nuovo record con il tempo di 7 minuti e 21,23 secondi. La vettura è in grado infatti di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 322 km/h.

Fibra di carbonio

Gli interventi eseguiti sulla vettura hanno riguardato sia la struttura che la meccanica. Nello specifico, la Project 8 è equipaggiata con pannelli in fibra di carbonio, sospensioni con sistema di regolazione dell’altezza e della campanatura e, per la prima volta su una vettura stradale, cuscinetti ceramici in stile Formula 1. Questa vettura è anche la prima Jaguar con uno speciale Track Mode, che attiva elettronicamente gli ideali settaggi per un uso in pista

Fino a metà novembre

Durante i 20,8 chilometri e le 73 curve del percorso, i passeggeri avranno anche la possibilità di sperimentare accelerazioni gravitazionali di oltre 1,3 g, che arrivano fino a 1,8 g nel tornante sopraelevato del Karusell. Il giro a bordo dei Jaguar Race Taxi è disponibile sino alla chiusura del circuito, previsto a metà novembre, e sarà poi offerto per tutta la stagione 2019. I voucher per il giro in pista possono essere acquistati ad un prezzo di 199 euro sul sito www.jaguar-experience.de.