Jeep: allestimento speciale “Altitude” per Grand Cherokee, Compass e Patriot

Jeep Grand Cherokee Altitude - Profilo posteriore
Smartworld

Dark Style” per i tre fuoristrada americani del marchio Jeep, Grand Cherokee, Compass e Patriot, presentati tutti e tre nella versione speciale e limitata che prende il nome di Altitude. Per la tinta esterna della livrea di tutti e tre i modelli Altitude si potrà scegliere il colore, i dettagli però, come le mascherine, le cornici dei gruppi ottici, i cerchi e gli interni, saranno sempre rigorosamente in nero.

Jeep Grand Cherokee Altitude

La Grand Cherokee “vestita” con questo speciale allestimento dark è caratterizzata dalla griglia frontale cromata che contrasta con la calandra in nero lucido. Anche i fari anteriori sono circondati da cornici annerite, stessa tinta scura per la maniglia del portellone posteriore. Rigorosamente neri, lucidi, anche i grossi cerchi in lega da 20 Pollici. Per quanto riguarda l’abitacolo troviamo invece sedili anteriori riscaldabili, rivestimenti in pelle per cambio, volante e sedili, impianto audio con 9 speeker e subwoofer per un totale di 506 Watt, connettività iPod/MP3, assistente per il parcheggio con telecamera posteriore e sistema di infotainment Uconnect. Con 6 differenti possibilità di colore per la carrozzeria, la Grand Cherokee Altitude costa 35.595 dollari (26.794 euro).

Jeep Compass Altitude

L’allestimento speciale Altitude per la Compass sfoggia le solite finiture in nero lucido attorno alla griglia frontale a sette fori e ai gruppi ottici anteriori, stesso trattamento anche per le barre longitudinali sul tetto. Anche in questo caso troviamo cerchi in lega in nero lucido da 18 pollici, questa volta con pneumatici prestazionali all-season Firestone BSW. Tra gli accessori vanno menzionati gli specchietti elettrici riscaldati, il cambio automatico CVT e l’avviamento a distanza. Molto fornito anche il reparto sicurezza con sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP), partenza assistita Hill-start Assist e airbag laterali a tendina. Anche la Compass Altitude è disponibile in sei diverse tinte e il prezzo di partenza è si 22.190 dollari (circa 16.6700 euro).

Jeep Patriot Altitude

Questa versione della Patriot è caratterizzata dal contrasto tra rifiniture in acciaio cromato spazzolato (molte di più rispetto alle sorelle Grand Cherokee e Compass) e dettagli in nero lucido. I cerchi in questo caso sono in alluminio da 17 pollici, ovviamente neri con pneumatici Firestone BSW all-season turismo.

Come sulla Compass, anche sulla Patriot troviamo specchietti elettrici riscaldati, fascioni, scivoli e barre sul tetto in nero lucido, rivestimenti in pelle per sedili (anteriori riscaldabili), volante e cambio, cambio CVT e sistema ESP. Il prezzo di partenza per la Patriot Altitude è di 20.240 dollari (circa 15.230 euro).