EV6 GT, la Kia più potente di sempre

Kia EV6 GT frontale
Smartworld
di Marco Coletto

Tutto quello che c’è da sapere sulla EV6 GT: la variante più cattiva della crossover media elettrica coreana (Auto dell’Anno 2022) è la Kia più potente di sempre

La EV6 GT è la Kia più potente di sempre: la variante più cattiva della crossover media elettrica coreana (Auto dell’Anno 2022) è spinta da due motori in grado di generare 585 CV e 740 Nm di coppia.

Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere sulla Kia EV6 GT: una SUV/Gran Turismo sportiva con prestazioni degne di una supercar (260 km/h di velocità massima e 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari).

Kia EV6 GT: il piacere di guida

La Kia EV6 GT ha tutto quello che serve per soddisfare chi cerca il divertimento: differenziale a slittamento limitato elettronico e-LSD, impianto frenante ad alte prestazioni (dischi anteriori da 380 mm e dischi posteriori da 360 mm), taratura dello sterzo ricalibrata e tuning specifico delle sospensioni ECS con controllo continuo dello smorzamento.

Non vi basta? Sappiate che è possibile disattivare il controllo della stabilità e che sono previste le modalità GT (che ottimizza i motori elettrici, i freni, lo sterzo, l’e-LSD e l’ESC nelle impostazioni più sportive) e Drift (che consente di innescare sovrasterzi di potenza).

Kia EV6 GT: batteria, autonomia e ricarica

La Kia EV6 GT monta una batteria da 77,4 kWh che garantisce un’autonomia di oltre 400 km.

La ricarica ultrarapida a 800V permette di portare gli accumulatori dal 10 all’80% in soli 18 minuti.

Kia EV6 GT: design e interni

Fuori la GT si distingue dalle altre Kia EV6 per il paraurti anteriore specifico, per i cerchi in lega da 21”, per le generose pinze freni fluorescenti e per l’estrattore esclusivo.

Nell’abitacolo spiccano invece i sedili avvolgenti in pelle scamosciata, gli inserti in metallo con l’incisione GT e i dettagli verdi fluo.