Kia EV6, prima asiatica ad entrare nella collezione del Mauto

KIA EV6 Mauto
Smartworld
di Massimo Mambretti

Prima nativa elettrica della Kia e prima auto del brand ad aggiudicarsi il titolo di Auto dell’Anno (per il 2022), la Kia EV6 è anche la prima auto asiatica che entra nella collezione del Mauto di Torino

Prima nativa elettrica della Kia e prima auto del brand ad aggiudicarsi il titolo di Auto dell’Anno 2022, la Kia EV6 è anche la prima auto asiatica che entra nella collezione del Mauto di Torino. Ovvero, il Museo Nazionale dell’Automobile che è uno dei più prestigiosi poli espositivi mondiali della storia dell’automobile.

Da perfetto modello full-electric, il crossover EV6 si piazza negli spazi espositivi del Mauto illuminando la scena con l’installazione di light design Moving Inspiration. Realizzata dal duo creativo Ludovica+Roberto Palomba, l’opera avvolge armoniosamente i tratti salienti della linea della EV6, creando un flusso luminoso che richiama visivamente le scie generate dall’auto in movimento. Insomma, una scultura interattiva dall’alto impatto estetico ed evocativo, che trasmette l’energia del modello che è il manifesto tecnologico e stilistico della visione della mobilità elettrica del futuro della Kia.