Lamborghini Avventura, il viaggio in Islanda delle Urus

Smartworld

La nuova tappa della serie di spedizioni alla scoperta del mondo ha visto impegnate sette Urus di diverso colore

In Islanda si è svolta una nuova tappa della sedie di spedizioni Lamborghini alla scoperta del mondo, Lamborghini Avventura. Come potete ammirare in questa ampia gallery, non poteva essere scelto un luogo più bello e suggestivo da parte della Casa di Sant’Agata Bolognese per testare le capacità del SUV Urus su diversi tipi di terreno.

L’avventura di sette Lamborghini Urus

Sette Urus di diverse tinte hanno percorso circa 900 km in due giorni alle prese con diverse condizioni meteo. Un viaggio avventura partito dalla penisola di Reykjanes a sud ovest, dove si trova la famosa Laguna Blu, l’area geotermale alimentata dalla produzione di acqua del vicino impianto geotermico di Svartsengi, caratterizzata da piscine di acqua calda dal tipico colore azzurrino.

Dalla laguna il convoglio si è spinto lungo la costa meridionale, toccando mete da sogno: tra queste le scogliere di Krysuvikurberg, dal nome dei due trolls che rappresentano secondo la leggenda, alla spiaggia nera di Reynisfjara, fino al promontorio di Dyrhólaey, con il suo enorme arco naturale di roccia che si protende nel mare, popolato da colonie di pulcinelle di mare che nidificano sulle scogliere e migrano d’inverno.

Poi off-road e guadi sul tracciato che corre sotto il promontorio di Hjörleifshöfði fino al mare, o quello che conduce al ghiacciaio “nero” di Kötlujökull. Il viaggio è proseguito attraverso i campi di lava ricoperti di muschio della zona del vulcano Laki, il lago glaciale di Fjallsárlón, all’estremità meridionale del ghiacciaio Vatnajökull, fino alla straordinaria visione della laguna dei ghiacci dello Jökulsárlón, tra iceberg e foche. E infine il ritorno alla capitale Reykjavik, cuore politico, culturale ed economico dell’isola.