Lamborghini Huracán: 10.000 unità in 4 anni

Smartworld

La Casa di Sant'Agata festeggia il nuovo record produttivo della baby Lambo


Lamborghini celebra le 10.000 unità della Huracán prodotte in soli 4 anni, numero che segna un momento storico per il modello V10 della Casa di Sant’Agata Bolognese.

L’esemplare n. 10.000, ordinato da un cliente canadese, omaggia la vittoria in GT3 della Lamborghini alla 24 ore di Daytona dello scorso gennaio, grazie alla livrea che riprende lo stesso colore Verde Mantis della Huracán GT3 vincitrice.

Nel 2017 Lamborghini ha segnato il record di vendite con 3.815 vetture consegnate in tutto il mondo, di cui 2.642 Huracán, il 12% in più rispetto al 2016.

Lanciata nel 2014, la Huracán è disponibile in sei varianti: la Huracán Performante, la Performante Spyder appena svelata al Salone di Ginevra, a cui si aggiungono i modelli a trazione integrale e posteriore di Coupé e Spyder.

Senza contare che la “baby Lambo” Huracán è anche protagonista nel motorsport, con la Super Trofeo impegnata in quattro campionati monomarca e la Huracán GT3, che compete nei vari campionati GT3 di tutto il mondo.

E con la neo-arrivata SUV targata Lamborghini, la Urus, la Casa emiliana punta a r aggiungere la quota produttiva di 7.000 unità all’anno.