Land Rover Defender LXV, in vendita al prezzo di 40.000 euro

Smartworld

Land Rover festeggia 65 anni di tecnologia e innovazione lanciando l’edizione speciale Defender LXV, dove LXV ricorda, in numeri romani, il sessantacinquesimo anniversario.

Lo storico Defender, evoluzione dell’originale Land Rover, fu lanciato nel 1990. E fino ad oggi l’intera famiglia – Land Rover Series I, II, III e Defender – ha superato i due milioni di unità vendute.

Equipaggiata con il 2.2 litri da 122 CV

La nuova edizione speciale Defender LXV è disponibile per il mercato italiano nella versione 90 SW. Nasce sulla base del Defender di serie ed è equipaggiato con il motore 2.2 litri da 122 CV a 3.500 giri/min e 360 Nm di coppia massima. La trasmissione è manuale a sei marce.

Com’è fatta dentro e fuori

Da un punto di vista estetico si distingue per la griglia frontale nera, con la cornice, il profilo dei fari e il tetto a contrasto di colore Corris Grey. I cerchi in lega Sawtooth sono da 16″, mentre sulle portiere e al posteriore spicca il logo LXV.

All’interno troviamo sedili di pelle “premium” Ebony con cuciture a contrasto arancione e il logo LXV in rilievo sui poggiatesta anteriori. Le cuciture a contrasto arancioni sono presenti anche sul volante in pelle, sul cassettino centrale ed i tappetini. Il pannello della plancia, invece, è di colore Corris Grey.

Equipaggiamenti

Questi gli equipaggiamenti di serie del Defender LXV: aria condizionata, autoradio (con CD compatibile mp3, presa Aux e connettività Bluetooth), ABS/ETC, pedane laterali, tergilunotto posteriore, paraspruzzi anteriore e Cold Climate Pack.

Il Defender, disponibile nei colori Santorini Black e Fuji White, sarà in vendita al prezzo di 40.000 euro (Iva e messa su strada incluse)