Maserati, a Goodwood l’anteprima mondiale della Levante GTS

Smartworld

Sarà presentata anche la versione Trofeo e la nuova gamma 2019 di Ghibli e Quattroporte

In occasione della 25esima edizione del Goodwood Festival of Speed Maserati presenta in anteprima mondiale la nuova Levante GTS e in anteprima europea la Levante Trofeo, due versioni accomunate dal poderoso V8 a V di 90° da 3.8 litri, costruito nello stabilimento Ferrari di Maranello, capace di sviluppare una potenza di 550 CV e 730 Nm di coppia. Numeri che si traducono in prestazioni importanti, che hanno richiesto anche una ricalibrazione della scocca: 4,2 sec. per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 292 km/h.

La versione Trofeo della Maserati Levante impreziosisce il proprio design con un tocco di sportività in più, che ritroviamo anche sul GTS. La fascia anteriore del frontale e del paraurti posteriore esibisce un nuovo look, così come l’abitacolo presenta elementi come rivestimenti in pelle pieno fiore, pedaliera sportiva e impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti. Ma si fanno notare anche contenuti come i proiettori Full Led adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo di serie.

Novità per tutta la gamma my 2019

Non solo Levante. Gli aggiornamenti per il 2019 riguardano anche Ghibli e Quattroporte. Dalla presenza della nuova leva del cambio (ZF a otto rapporti) a corsa corta della Trofeo al sistema di infotainment ulteriormente migliorato. Ma anche interni in pelle pieno fiore con cuciture a contrasto, nuove finiture laccate interne e nuovi colori della carrozzeria. Infine, per la Quattroporte, il Centro Stile Maserati ha ridisegnato la calandra e le minigonne, mentre spiccano cinque nuovi disegni per i cerchi in lega di tutti i modelli.