Mazda2 2018, ecco i nuovi motori Euro6d TEMP

20180709-mazda2
Smartworld

Il propulsore è un benzina SKYACTIV-G declinato in tre livelli di potenza. Da luglio a partire da 14.050 euro

La nuova Mazda Mazda2 riceve un aggiornamento tecnico a tutte le motorizzazioni, che ricevono l’omologazione Euro 6d TEMP di cui è prevista l’obbligatorietà da settembre 2019. Il Costruttore giapponese ha affinato le unità benzina della Mazda2 – la motorizzazione diesel non è più disponibile per questo modello – e ha dimostrato che si possono ottenere emissioni pulite anche senza complessi dispositivi di post-trattamento allo scarico. Infatti, il motore benzina SKYACTIV-G ad iniezione diretta rispetta le norme Euro 6d TEMP senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con le modifiche apportate al motore.

Motore benzina con tre livelli di potenza

La Mazda2 2018 sarà disponibile unicamente con il motore benzina SKYACTIV-G con tre diversi livelli di potenza: 75 CV cambio manuale, pensato per offrire la possibilità di guida anche ai neopatentati, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i- ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, tutti rispondenti all’ultima normativa sulle emissioni. Mazda2 2018 è disponibile in concessionaria dal mese di luglio con prezzi a partire da 14.050 Euro.

Novità anche nelle dotazioni

Inoltre, con l’introduzione della Mazda2 2018 arrivano piccole novità anche per quanto riguarda l’equipaggiamento. A partire da ora, infatti, le versioni con il Comfort Pack, già equipaggiate nella precedente versione con cerchi in lega da 15”, sensori parcheggio e fendinebbia, si arricchiscono dei vetri privacy. Le versioni Exceed dispongono di videocamera posteriore e Smart Key di serie, in aggiunta ai fari Full LED, clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce/pioggia, sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore e cerchi in lega da 16”, già presenti nel precedente modello. Mentre il Leather Pack prevede, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Infine, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16” bicolore Silver.