McLaren Senna 001, su strada il primo esemplare della serie

Smartworld

La numero uno, personalizzata da MSO, è stata consegnata al primo cliente

Dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra a inizio anno, McLaren mette in strada la prima Senna di produzione, la 001.

Oltre ad essere la prima della nuova serie inglese (limitata a 500 esemplari) è anche un esempio delle capacità del reparto Special Operation di McLaren.

La Senna 001 sfoggia infatti una livrea speciale in ‘Aurora Blue’ e ‘White Anniversary’, entrambi i colori esclusivi di MSO e, solo per la verniciatura principale, in bianco, ci sono volute 600 ore di lavoro.

La maggior parte dei dettagli sono personalizzati, come ad esempio le pinze dei freni in Burton Blue e il dado centrale dei cerchi in Volcano Red.

Gli interni sfoggiano tappezzerie in Alcantara con cuciture a forma di diamante per i sedili e il logo Senna ’S’ bordato, su ogni poggiatesta, in Harissa Red, stessa tinta usata anche per le rifiniture dei tappetini.

Perfino le chiavi sono in carbonio con dettagli in rosso.

E poi, naturalmente, non mancano i numerosi omaggi ad Ayrton Senna, come la firma del pilota brasiliano, vari loghi ’S’ sulla carrozzeria e negli interni e le date in cui vinse il campionato del Mondo di F1 (1988, 1990 e 1991) incise sul pedale dell’acceleratore. Inoltre sul cofano frontale è disegnato il tracciato del circuito brasiliano di Interlagos.