MegaBox: alla scoperta del bagagliaio della Ford Puma

MegaBox Ford Puma
Smartworld
di Marco Coletto

Alla scoperta di MegaBox, il rivoluzionario sistema che aumenta la versatilità del bagagliaio della nuova Ford Puma


MegaBox è la novità più importante presente a bordo della Ford Puma: un rivoluzionario sistema che aumenta la versatilità del bagagliaio della piccola SUV statunitense, un modello che arriverà nelle concessionarie alla fine del 2019.

Cos’è MegaBox?

Il sistema MegaBox è uno spazio versatile ricavato nel piano di carico: un mini vano di 80 litri in uno spazio largo 76,3 cm, lungo 75,2 cm e profondo 30,5 cm che permette di alloggiare oggetti instabili in posizione verticale.

Qualche esempio?

Grazie a MegaBox la Ford Puma può ospitare due sacche da golf in posizione verticale e piante da appartamento.

Cos’altro può fare MegaBox?

Rivolgendo il coperchio verso il basso il sistema MegaBox può nascondere attrezzature sportive sporche o stivali di gomma pieni di fango e può persino essere usato come vasca per lavare i cani grazie alla fodera sintetica e al tappo di drenaggio posizionato sul fondo che facilita la pulizia con l’acqua.

Quanto è grande il bagagliaio della Ford Puma?

Il bagagliaio della Ford Puma ha una capacità di 456 litri e può caricare con tutti i cinque posti occupati oggetti lunghi fino a 1,12 metri, larghi fino a 97 cm e alti fino a 43 cm.

Tra le altre caratteristiche del vano – che promette di essere uno dei più versatili nel segmento delle piccole SUV – troviamo il copribagagli flessibile e, tra gli optional, il portellone con apertura e chiusura senza mani.