Nuova Mercedes Classe A: prezzi e allestimenti della nuova sportiva tedesca

Smartworld

Mercedes ha comunicato nelle ultime ore i prezzi della nuova Classe A 2012. La nuova vettura del marchio tedesco sarà proposta in Italia con prezzi a partire da 22.990 euro, necessari par aggiudicarsi la versione benzina 180 BlueEfficiency da 122 CV. Gli ordini partiranno il 18 giugno

I prezzi della nuova Mercedes Classe A

Il prezzo di partenza delle versioni alimentate a gasolio è inferiore ai 25.000 euro (180 CDI da 109 CV), che diventano circa 26.000 se si opta per il cambio automatico DCT. La 200 CDI parte invece da 27.000 euro.

Il top di gamma della nuova Classe A, al momento, è rappresentato dalla A 250 BlueEfficiency da 211 CV, proposta da 32.770 euro. Su tutte le motorizzazioni sarànno presenti l’Attention Assist e il Collision Prevention Assist.

Allestimenti

Saranno tre gli allestimenti disponibili: Executive, Sport e Premium. La dotazione di serie, presente su Executive, comprende clima, radio cd/Mp3/USB, comandi al volante e vetri elettrici posteriori. La versione Sport e quella Premium (realizzata in parte con prodotti AMG) offrono di serie sedili sportivi e strumentazione sportiva.

Oltre agli allestimenti di base è infine possibile personalizzare la nuova Mercedes Classe A con pacchetti Style, Night, Exclusive e Exclusive Sport AMG.