Michelin e Garage Italia per un progetto di re-use d’arte

1
Smartworld

I modelli iconici del passato rivivranno con un cuore elettrico e un restyling artistico

Nuova partnership nel mondo dell’automotive, all’insegna dell’esclusività e dell’affidabilità. Il noto costruttore di pneumatici Michelin e Garage Italia annunciano un accordo li vedrà lavorare insieme su più fronti per tre anni.

Saranno diversi i progetti previsti da questa inedita collaborazione e il primo di questi si focalizzerà sul tema dell’economia circolare, in particolare sul re-use.

Nell’ambito di questo progetto Garage Italia individuerà e selezionerà modelli iconici che hanno segnato epoche diverse, reinterpretandoli con un’estetica contemporanea. Un re-use d’arte, dove la creatività sposa l’innovazione tecnologica dei prodotti Michelin e i motori elettrici.

Ogni modello di auto iconica individuata sarà disponibile in edizione limitata, personalizzabile e ricaricabile (elettrificata). Un tributo alle pietre miliari della storia dell’automobile che attraverso la loro  rielaborazione estetica e tecnologica rappresentano un ponte tra il passato e il presente nel quale la mobilità sostenibile è un must.

Il viaggio di Michelin e Garage Italia inizia dal quartier generale di Garage Italia, in Piazzale Accursio, a bordo di una Spiaggina ICON-E.