Mini Paceman All4: arriva la trazione integrale

Mini Paceman All4 - Il profilo posteriore in motion
Smartworld

Le foto e i dettagli della crossover coupé con trazione integrale elettronica.

È stata presentata poche settimane fa in occasione del Salone di Detroit 2013, la versione All4, a trazione integrale, della Mini Paceman, la variante coupé della Mini Countryman.

La Casa anglo-tedesca ha rilasciato le foto e le indicazioni su tutte le motorizzazioni con cui sarà possibile abbinare le quattro ruote motrici.

La trazione integrale a controllo elettronico All4 si potrà avere sulle versioni Cooper S (184 CV), Cooper D (112), Cooper SD (143 CV) e sulla sportiva John Cooper Works Paceman con il 1.6 turbo da 218 CV. Di serie , con tutte le motorizzazioni, la Mini Paceman All4 viene offerta con il cambio manuale a sei marce ma, su richiesta, si può avere anche l’automatico.

La trazione integrale elettronica All4

Nello specifico la trazione integrale All4 è a differenziale elettromagnetico centrale ed è equipaggiata con il sistema di controllo della stabilità DSC con Dynamic Traction Control e Electronic Differential Lock Control.

In questo modo la coppia è normalmente ripartita 50-50 tra i due assi, ma in caso di necessità può essere trasmessa al 100% su uno dei due assi i modo da garantire la massima aderenza possibile.

Prezzi

Per i prezzi si parte dai 27.950 euro della Mini Paceman All4 Cooper D (29.650 euro con cambio automatico) passando per i 30.500 euro per la Cooper S fino ai 31.500 per la Cooper SD. Ancora non è stato comunicato il prezzo della John Cooper Works Paceman All4.