Mopar 500 Iride: le foto, i dati e il prezzo del monopattino elettrico ispirato al cinquino

Monopattino Mopar 500 Iride faro anteriore
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto, i dati e il prezzo del Mopar 500 Iride, un monopattino elettrico disegnato dal Centro Stile Fiat e ispirato al cinquino a emissioni zero


Mopar ha svelato le foto, i dati e il prezzo del 500 Iride: il monopattino elettrico Stellantis – disegnato dal Centro Stile Fiat in collaborazione con Compagnia Ducale e ispirato al “cinquino” a emissioni zero – costa 699 euro e si potrà acquistare presto in tutte le concessionarie della Casa torinese e sul Mopar Store.

Mopar 500 Iride: scheda tecnica, prestazioni e tempi di ricarica

Il monopattino elettrico Mopar 500 Iride monta un motore da 250W e pneumatici a camera d’aria da 10”, pesa 15 kg, può raggiungere una velocità massima di 25 km/h e ha un’autonomia fino a 30 km. La batteria può essere ricaricata in quattro ore e mezza.

Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo l’ammortizzatore posteriore, il display integrato, la luce anteriore con visibilità a lunga distanza e il faro posteriore che lampeggia durante la frenata.

Mopar 500 Iride: design e colori

Il Mopar 500 Iride è impreziosito da una luce di posizione circolare posta sotto il manubrio che prende spunto dagli iconici fari rotondi del “cinquino”.

Tre i colori disponibili: Celestial Blue, Cloud Gray e una tinta rossa specifica della versione realizzata in collaborazione con l’organizzazione no-profit Product Red.

Mopar 500 Iride: prezzo e garanzia

Il prezzo di 699 euro del monopattino elettrico Mopar 500 Iride include una garanzia di 2 anni, una rete di assistenza tecnica e assistenza diretta tramite app, call center e sito web.

Mopar 500 Iride: la app

Attraverso la app dedicata è possibile controllare lo stato della batteria, l’autonomia, la velocità effettiva, la distanza totale di viaggio e i tempi e il risparmio di emissioni di CO2.

Si può anche impostare il mantenimento della velocità di crociera (cruise control) o scegliere tra quattro modalità di guida disponibili: “Normal”, “Sherpa” (per ridurre al massimo il consumo energetico), “Sport” (per prestazioni più vivaci) e “pedestrian mode” (velocità limitata a 6 km/h quando si viaggia su strade pedonali).

Mopar 500 Iride: gli accessori

Tra gli accessori più interessanti disponibili per i clienti del monopattino elettrico Mopar 500 Iride troviamo il Safety Pack (che include casco, gilet ad alta visibilità e sistema di bloccaggio per il parcheggio) e una borsa specifica per il trasporto in auto con base in velcro e cinghie che si agganciano al sistema Isofix.

È inoltre disponibile un caricatore da 12V da collocare nel vano posteriore della Fiat Nuova 500 che permette di ricaricare completamente il monopattino sfruttando meno dell’1% della capacità della batteria della citycar elettrica torinese.