Nissan Micra, premiato l’impianto audio BOSE

Micra Gen5
Smartworld

La autorevole rivista tedesca, Auto Bild, ha premiato la Micra in occasione del concorso “Connected Car”

La nuova Nissan Micra ha ricevuto un importante premio in Germania per l’impianto audio BOSE personal dotato di innovativi altoparlanti inseriti nel poggiatesta del guidatore.

L’autorevole testata Automotive tedesca, Auto Bild, in collaborazione con la rivista Computer Bild, ha organizzato il concorso annuale “Connected Car” per mettere in luce e premiare le nuove tecnologie di infotainment a bordo delle vetture più interessanti sul mercato. E l’impianto audio della Micra è stato votato come “numero uno” nella categoria “Entertainment Sound” dai lettori delle due testate. I sei altoparlanti, di cui due installati direttamente nel poggiatesta del sedile lato guida, sono stati progettati ad hoc per gli accoglienti interni dell’auto. Grazie all’ampia gamma di sonorità emessa dagli altoparlanti, l’impianto non ha bisogno di un sub-woofer per riprodurre i bassi – un componente che spesso toglie spazio prezioso al bagagliaio.

Gli altoparlanti sono coadiuvati dalla tecnologia audio virtuale BOSE PersonalSpace, un innovativo sistema di elaborazione digitale del segnale in grado di regalare un’esperienza di ascolto a 360° chiara e intensa anche ad alto volume. Per impostare il livello di diffusione, è sufficiente utilizzare i comandi del sistema di infotainment NissanConnect di Micra. L’impianto audio BOSE Personal è di serie sull’allestimento top di gamma Tekna e disponibile in opzione su N-Connecta and Acenta. Finora, circa il 37% dei proprietari di Micra ha scelto di acquistare un modello con BOSE Personal.