Nissan Navara, il nuovo motore Euro6 più efficiente

Nissan Navara
Smartworld
di Redazione

Proposta con Start&Stop, display multifunzione, cruise control e Bluetooth di serie

Nissan Navara 2016 è da oggi equipaggiato con un nuovo motore Euro6 più performante ed efficiente, con sistema Start&Stop, display multifunzione, cruise control e Bluetooth di serie. 

Motore più efficiente

L’aggiornamento ha riguardato il propulsore da 2,3 litri diesel che equipaggia Nissan Navara: il biturbo da 190 CV e il turbo da 160 CV. Le emissioni di CO2 partono adesso da un minimo di 159 g/km, una riduzione di 8 g/km rispetto al precedente motore Euro 5 che rende Nissan Navara il migliore nella categoria.

Il consumo di carburante nel ciclo combinato ufficiale è sceso a 6,1 l/100 Km, ridotto di 0,2 l/100 km. Con il nuovo motore si ottiene una importante riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) del 66% rispetto al modello precedente, in virtù dell’aggiunta di un sistema di riduzione catalitica selettiva (Selective Catalytic Reduction-SCR).

Il pick-up di Nissan

Disponibile nelle versioni di telaio Double Cab e King Cab, il premiato Nissan Navara è un pick-up da una tonnellata di carico che può svolgere attività impegnative; progettato e realizzato per essere il perfetto partner del cliente di veicoli commerciali.

Unico nel suo segmento è il sistema multi-link nelle versioni Double Cab, con molle elicoidali sulle sospensioni posteriori che migliorano le prestazioni dinamiche e il comfort su ogni terreno.

Un ulteriore aspetto che distingue il Navara dai suoi rivali è la garanzia Nissan di serie di cinque anni/160.000 Km, unica nel segmento e totalmente trasferibile agli eventuali proprietari successivi.