Tutte le novità in arrivo nel 2019

Mini-Electric_Concept-2017-1600-01
Smartworld

Le new entry che atterreranno sul mercato il prossimo anno

Il prossimo anno, ormai alle porte, arriveranno sul mercato tante novità, alcune di esse molto attese. tra queste vedremo le nuove generazioni di best seller come la Volkswagen Golf, la Renault Clio e la Seat Leon, diverse SUV tra cui la BMW X7, la Volkswagen T-Cross, o elettriche che generano molte aspettative come la EQC di Mercedes e la Mini EV. Ecco le novità più importanti in arrivo sul mercato nel 2019.

Mazda3

La quarta generazione della compatta giapponese evolve il linguaggio stilistico KODO, inaugura la nuova piattaforma Skyactiv Vehicle Architecture e introduce nella gamma motori i nuovi Skyactiv-X con tecnologia ibrida SPCCI.

Skoda Scala

Sostituirà la Spaceback ed è la scommessa della marca ceca nel segmento C delle compatte. Abbina un design azzardato con un formato spazioso sia per i passeggeri che per il bagagliaio che vanta 467 litri di capacità.

Kia Proceed

La versione a tre porte della compatta coreana sarà sostituita da una shooting brake che sarà la versione di rappresentanza della gamma. Sarà disponibile solo con gli allestimenti superiori GT Line e GT e con motori più potenti, da 120 a 204 CV.

Volkswagen Golf

L’ottava generazione della Volkswagen Golf arriverà a metà dell’anno prossimo con importanti novità: sarà eliminata la variante 100% elettrica ma arriveranno le versioni mild-hybrid e ibride plug-in.

BMW Serie 3

La settima generazione della BMW Serie 3 cresce in dimensioni, dimagrisce (-55 kg) e ha un bagagliaio da 460 litri. Sin dal debutto sarà disponibile con un’ampia gamma motori, inclusa la variante PHEV da 292 CV con 60 km di autonomia elettrica.

Seat Leon

Anche la compatta spagnola nel 2019 arriverà con la nuova generazione. per il moneto si conosce poco sulla nuova Leon, anche se stilisticamente seguirà le orme della nuova Tarraco.

Toyota Corolla

FIn’ora conosciuta come Auris, la compatta giapponese ritorna alla sua denominazione classica, che aveva mantenuto su alcuni mercati. Verrà proposta con le carrozzerie a 5 porte, berlina tre volumi e station wagon, con la motorizzazione ibrida.

Porsche Taycan

La prima elettrica di Casa Porsche deriva dal prototipo Mission E. Sarà una sportiva da 600 CV di potenza con un’autonomia di 500 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Volkswagen T-Cross

la SUV piccola della famiglia tedesca potrà contare su un design e colori che puntano ad un pubblico più giovane. I motori non supereranno i 150 CV di potenza e arriverà anche una versione a metano da 90 CV.

DS3 Crossback

La piccola urban crossover francese si presenta con un look lussuoso e un’orientazione fortemente tecnologica. Alla fine del 2019 arriverà anche la versione 100% elettrica da 136 CV e con 300 km di autonomia.

Mercedes-Benz Classe B

La Classe B di Mercedes si rinnova con l’obiettivo di mantenere viva la fiamma delle monovolume compatte. Evolve la sua immagine, diventa più attraente e sfoggia un abitacolo più moderno con l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX ereditato dalla nuova Classe A.

Kia Soul EV

L’originale ed eccentrica coreana inaugura la nuova generazione 2019. La variante elettrica aumenta la potenza a 204 CV grazie ad una nuova batteria da 64 kWh di capacità.

Audi e-tron

Con una potenza di 306 CV, arriverà a marzo del 2019 offrendo una guida molto dinamica e un’autonomia di 417 km. La prima 100% elettrica della marca che inaugura i retrovisori con telecamere, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

 

BMW X7

Lusso e tecnologia si combinano in parti uguali su questa SUV di grandi dimensioni che si propone come ammiraglia alta della marca bavarese. Ha sette posti e varie opzioni meccaniche che arrivano fino a 400 CV.

Mini EV

La piccola anglo tedesca riceverà il prossimo anno – in estate – la sua prima versione 100% elettrica. Ancora non si conoscono le specifiche tecniche.

Mercedes EQC

La prima della gamma EQ di Mercedes è una sport utility elettrica da 408 CV e 765 Nm di coppia con trazione integrale. Scatta da 0 a 100 in 5,1 secondi e raggiunge i 180 km/h di velocità massima. La sua autonomia è di 450 km.

Renault Clio

La nuova generazione della piccola francese cresce sotto tutti gli aspetti, aumenterà leggermente le dimensioni con un abitacolo qualitativamente migliorato e inaugurerà nuove tecnologie di guida autonoma.

Nissan Juke

Fu una delle prime B SUV del mercato, una best seller basata soprattutto sulla sua immagine originale. La vedremo il prossimo anno, probabilmente in estate e arriverà possibilmente anche con una variante meccanica ibrida.

Skoda Vision X

La versione ceca della spagnola Arona è una B SUV che erediterà il design dalla nuova Scala. È stata anticipata dalla concept car Vision X a cui rimarrà esteticamente fedele.

Renault Captur

La seconda generazione della SUV piccola della Losanga dovrebbe adottare molti dei tratti estetici della nuoca Clio. Sviluppata pensando all’elettrificazione, nel 2020 riceverà una motorizzazione PHEV.

Toyota RAV 4

la SUV giapponese cambia radicalmente rispetto alla versione uscente, con un linguaggio estetico più moderno e nuove proporzioni che mettono in evidenza soprattutto il posteriore. Avrà migliori doti off-road e sfrutterà la stessa piattaforma ibrida della Prius.

Toyota Supra

La cugina giapponese della BMW Z4 è una delle novità sportive più attese del 2019. Durante il 2018 si è fatta vedere camuffata o in veste sportiva con i prototipi da competizione.