La nuova Fiat 500 sarà guidabile anche attraverso il servizio di car sharing elettrico LeasysGO! realizzato da FCA Bank e dalla sua controllata Leasys e sviluppato in collaborazione con il team di FCA e-Mobility.
Fino a dicembre 2020 potranno beneficiare di questa novità solo i dipendenti del Gruppo FCA di Torino mentre da inizio 2021 LeasysGO! sarà disponibile in cinque città europee.
LeasysGO!: come funziona il car sharing elettrico delle nuove Fiat 500
LeasysGO! sarà gestibile completamente dal proprio smartphone grazie a un’app dedicata e permetterà di noleggiare una Fiat Nuova 500 della flotta Leasys (che arriverà a contare oltre 2.000 esemplari il prossimo anno) in cinque città europee: Barcellona, Lione, Milano, Roma e Torino.
Il car sharing elettrico del nuovo “cinquino” sarà aperto al pubblico entro fine anno una volta terminato il periodo di test che coinvolgerà solo i dipendenti FCA del capoluogo piemontese. Verrà data la possibilità di acquistare il voucher di iscrizione su Amazon e di convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO!.
In pochi minuti si potrà prenotare la vettura pagando una tariffa mensile (prezzi non ancora comunicati) comprensiva di 2 ore al mese di mobilità. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passerà in modalità pay-per-use al costo di pochi centesimi al minuto.
La ricarica delle Fiat 500 elettriche LeasysGO! sarà totalmente gratuita e gestita dal team di LeasysGO!. Il cliente troverà sempre una vettura carica e pronta all’uso.