Nuovo Fiat Qubo: foto e informazioni

Smartworld

È disponibile in tre allestimenti e quattro motorizzazioni con prezzi a partire da 13.950 euro

Il nuovo Fiat Qubo arriva nelle concessionarie italiane in tre allestimenti e quattro motorizzazioni (un benzina, un metano e due diesel) con prezzi a partire da 13.950 euro

Estetica e abitacolo

Dal punto di vista estetico il nuovo Fiat Qubo ringiovanisce il suo look con piccoli e mirati ritocchi soprattutto nella parte anteriore.

Debuttano due nuove tinte per la carrozzeria – Bronzo Magnetico e Azzurro Libertà – e nuovi cerchi in lega diamantati da 15-16’’. Sono ben 16 le diverse configurazioni dei sedili, per una gestione dello spazio estremamente variabile.

La capacità del bagagliaio è di 330 litri (250 per la versione a metano), che diventano 2.500 con i sedili posteriori rimossi. La lunghezza totale della vettura è di 3,9 metri.

L’abitacolo è stato rimodellato, impreziosito da nuovi rivestimenti e dotato di tutte le più recenti tecnologie, come il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 5’’. 

Gamma motori

La gamma motori del nuovo Fiat Qubo comprende un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV, un 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina/metano, e due turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 e 80 CV, quest’ultimo disponibile anche con cambio robotizzato a 5 marce DualogicTM, per moltiplicare il piacere di guida ottimizzando consumi ed emissioni.

Allestimenti

Il nuovo Qubo offre di serie sin dall’allestimento Easy tutte le dotazioni irrinunciabili per la sicurezza e il comfort: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, e airbag anteriori e laterali, clima, radio cd/mp3.

Non mancano la chiave con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori e i paraurti in tinta carrozzeria. La versione Lounge si arricchisce del nuovo sistema di infotainment con autoradio MP3 5″ touchscreen a colori, il Cruise Control e non solo.

Mentre il Trekking prevede elementi che accentuano il look off-road oltre a optional di rilievo come i cerchi in lega diamantati da 15’’, volante in pelle e il sistema Tracion+ (che aiuta nelle situazioni di bassa aderenza).